I soci

I soci fondatori Lidia Zanichelli (Vicepresidente Re-Plaid), diplomata allo IED di Milano, Cinzia Bolognesi (Presidente Re-Plaid), laurea in Filosofia, coordinano l’attività dei vari progetti e operano fattivamente alla loro realizzazione.

Pietromaria Iemmi, diplomato all’Università del Progetto di Reggio Emilia, svolge attività di progettazione creativa.
Francesca Moratti (Segretaria Re-Plaid), laurea in Lettere, si occupa di relazioni con l’esterno e collabora per i programmi di partecipazione a fiere tematiche per la promozione dell’associazione.

scritta unici grigia

Un’altra decina di persone prestano il loro contributo come soci operativi e sostenitori occupandosi di promozione, recupero dei materiali, attività di sostegno per il finanziamento dell’associazione.

Il gruppo attualmente è rappresentato prevalentemente da donne, tra disoccupate, sotto-occupate e volontarie felicemente occupate, che provengono da esperienze molto diverse e con le competenze più eterogenee.

Oltre alle professionalità provenienti dalla grafica e dalla comunicazione pubblicitaria si contano insegnanti ed ex-insegnanti, appassionate di ricamo e cucito, makers e crafter ingegnose con la passione dell’artigianato artistico, appassionate di cucina creativa, attiviste della convivialità ... e per gli animaletti - anche se in lana - c’è anche il veterinario.

Questo è il mix che fa di Re-Plaid un’esperienza innovativa handmade in Italy dove ogni progetto ha un forte contenuto di artigianalità, di abilità manuale, di passione e una propria identità riconoscibile.

DIVENTA SOCIO

diventasocio